Tracce di sangue nella saliva..aiutatemi

Salve, sono un ragazzo di 25 anni in vita mia mai fumato una sigaretta inoltre non ho problemi di tosse o di respirazione..ogni tanto la mattina quando provo a sputare nella saliva si notano tracce di un colore tipo marroncino - rosa sono poco visibili ma alterano il colore normale della saliva..il mio medico mi ha detto che potrebbe essere per qualche capillare rotto , ma il problema adesso si sta ripetendo piu spesso..premetto che soffro di sanguinamento alle gengive ogni tanto ma quando sputo la saliva di quel colore non vedo sangue tra le gengive, inoltre soffro di un lieve reflusso esofageo..secondo voi potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? al momento sono in ottime condizioni di salute tranne che un lieve mal di gola mi devo preoccupare? cosa potrebbe essere? aiutetemi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fenomeno da lei descritto è piuttosto frequente e non è sinonimo di neoplasia,
oltre, a distanza, non si può dire.
Si faccia controllare dall'odontostomatologo, in genere il problema nasce nel cavo orale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it