Placche in gola e male alle orecchie

Salve, scrivo per un dubbio inerente alla mia morosa:
Le sono comparse delle placche bianche alla gola accompagnate da febbre alta (38, 5 Cº), il suo medico di base le ha prescritto un ciclo d'antibiotico di 10 gg. Ha iniziato la cura ieri ma anziché migliorare la situazione è peggiorata: la febbre non è passata, il mal di gola resta intenso e costante inoltre ha iniziato anche ad avavvertire dolore alle orecchie. Tutto ciò è preoccupante? Dobbiamo stare tranquilli o è meglio effettuare una visita specialistica?
Ringraziandovi in anticipo vi porgo dei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Gentile signore,
la risposta se la è già data lei. Sicuramente dopo 10 giorni di antibiotico e risposta zero, occorre un visita specialistica anche con sollecitudine.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI