Raffredore-allergia?

salve!!sono oramai piu di 20 (venti) giorni che sono affetto di raffreddore,mai capitato in vita mia,più che raffreddore se cosi si puo chiamare ho sempre il naso chiuso che di notte non riuscendo a respirare mi devo aiutare con rinicidina nasale.
sono vari giorni che non faccio altro che starnutire in continuazione,e quando mi soffio il naso vedo solo muco bianco,non sò se può essere una coincidenza ma stamani mi sono svegliato con un occhio completamente gonfio,era diventato completamente rosso,avendo tantissimo prurito all'interno.
Sono stato dal mio medico di base il quale mi ha prescritto di farmi alcune inalazioni con CLENIL,FLUIMUCIL.
Dopo aver fatto un ciclo per 10(dieci)sedute mi è parso di migliorare,ma non per molto perchè dopo alcuni giorni ho ricominciato di nuovo ad avere gli
stessi problemi
Ritornando dal medico e spiegandogli che avevo già finito due scatole di rinocidina,visitandomi mi ha detto che ho una probabile POLISINUSITE prescrivendomi alcuni antibiotici da assumere.(isocef 400 capsule)
cosa devo fare? da che cosa sono affetto??grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di intraprendere una terapia farmacologica senza una precisa diagnosi, le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per confermare o meno il processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Utile, poi, un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buongiorno !allora sono stato visitato da un otorino il quale mi ha riscontrato una sinusite mascellare bilaterale,un'otite media,e se ho capito bene ho l'orecchio dx pieno di catarro,però voglio precisare una cosa,insieme ai sintomi che le avevo accennato l'altra volta,avevo una tosse secca accompagnata con mal di gola e fastidio al petto!.
Dunque ho iniziato una cura di cortisone,e antistaminini con dello spray nasale da mettere solo una volta al di!
A distanza di appena tre gg che avevo iniziato sono spariti tutti i sintomi che ho appena elencato compreso la tosse, però oggi a distanza di 15 giorni e che mi è rimasto da assumere solo l'antistaminico mi è ricompassa la tosse!
E una tosse come le dicevo che mi prende dalla gola fino al petto,praticamente quando tossisco avverto dei formicolii ai bronchi con grande fastidio,che a sua volta mi corrispondono dietro le spalle,attualmente per questa tosse prendo dello sciroppo,sedativo,ma vedo che non fà alcun effetto!! come posso fare per fermare questa tosse? fa parte della stessa diagnosi o è un'altra cosa?grazie..sperando di essere stato chiaro..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non posso rispondere al suo quesito. Potrebbe trattarsi di una faringo-tracheite, ma è solo una supposizione. le consiglio di contattare lo Specialista che la tiene in cura, aggiornandolo sulle sue atuali condizioni. Sempre utili gli esami consigliati
[#4]
dopo
Utente
allora propio questa sera ho una visita con lo specialista,ringrazio per la sua valutazione la terrò aggiornato.