Lingua rossa e dolente

Salve,sono una ragazza di 22 anni.
Da qualche mese ho un problema alla lingua che a periodi scompare e a periodi ricompare. Quando mangio(in particolare cibi acidi) o mi lavo i denti con dentifrici alla menta la lingua diventa molto rossa,sembra che si infiammi e mi fà male.Questo fastidio rimane anche tutto il giorno, durante il quale la sento ruvida e mi brucia e ai pasti questo problema si accentua ulteriormente.
Vorrei sapere se si può trattare di un'intolleranza alimentare o un'allergia e quali potrebbero essere le cause.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ha detto giustamente, si puo' trattare di una allergia . Per questo, si deve rivolgere ad un Servizio di Allergologia dell'Ospedale della sua città. Attraverso dei semplici test cutanei, si evidenzierà la causa della sintomatologia sofferta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità della risposta e per la gentilezza.