Trauma dito medio

Salve due mesi fa ho ricevuto una pallonata sul dito medio della mano destra,sono andato dal medico e mi ha detto che era solo insaccatto...ma da quel giorno ho sempre avuto il dito medio gonfio e mi fa male,niente dopo la terza volta che vado dal medico sono riuscito a farmi prescrivere una RX per la mano destra l'esito è:

"Sul versante radiale dell'interfalangea prossimale è apprezzabile un'erosione della testa della falange prossimale,con piccole bracche ossee compatibili con la presenza di ostite.
La rima articolare mantiene ampiezza come di norma e le superfici articolari sono tra loro integre.
Utile controllo dopo terapia.."

Alla fine che problema ho?terapia?quale?grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non si può dire quale sia il problema senza averLa visitata e senza aver visto le rx; solo così si fa la diagnosi e solo in conseguenza di questa si decide la terapia.
E' possibile, in base alla descrizione del referto,che si tratti di un trauma distorsivo con piccoli distacchi ossei. Le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Patologie della Mano, ad esempio presso l'UO di Ortopedia degli Spedali Civili http://www.spedalicivili.brescia.it/asp/consult_webcivile/VisualizzaPagina.asp?ID_pagina=496&Presidio=1&LIVELLO=0 e http://www.spedalicivili.brescia.it/asp/consult_webcivile/VisualizzaPagina.asp?ID_pagina=26&Presidio=1&LIVELLO=1 .
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it