Trauma ginocchio

salve sono un ragazzo di 26 anni molto sportivo voglio avere qualche informazion in piu x quanto riguardo un tauma subito 3 anni fa,lesione al crociato anteriore in questi 3 anni ho continuato a giocare a calcetto con il tutor (mentre prima giocavo da professionista),in questi 3 anni ho avuto 3 traume sempre sullo stesso ginochio a fare la vit normale non fa alexo io voglio tornare a giocare, adesso ho deciso di operarlo voglio sapere se e meglio il tendine rotuleo o il gracile? e quanto ci vuole a tornare a lavorare ,giocare e a correre?gazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Entrambi i tipi di interventi chirurgici vanno bene: sia quello della sostituzione del legamento crociato ant. con il tendine rotuleo che quello con i tendini semitendinoso e gracile.
Stabilirà il collega ortopedico quale fare!
In media 6 mesi potrebbero essere sufficienti, ma ci sono tante, troppe variabili e vari parametri tra un soggetto e l'altro, per stabilire in maniera precisa ed univoca il tempo di rientro all'attività agonistica.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -