Mal di gola,allergia

Salve è da circa un mese(questa è la seconda volta che mi viene) un mal di gola solo da un lato(destro)e maggiormente la mattina,la prima volta avevo catarro(non tanto)questa volta no,ma raffreddore.Io sono allergica alle graminacee ai pollini e a delle muffe dell'aria,mi capita non poco di starnutire,e di avere nella parte sinistra del viso un pò di sfoghi cutanei con prurito.ho un po la ghiandola ingrossata sempre dal lato destro del collo.é allergia?può darsi che sia perchè ho preso anche un po freddo?(anche se non mi sembra.La rigrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica ed a una ecografia del collo. Cio' che descrive potrebbe essere conseguenza di una faringite cronica o di una infiammazione della ghiandola salivare. Purtroppo, a distanza, non posso esserle molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori