Accumulo di muco alla gola

Sono un ragazzo di 22 anni e da circa un anno nei periodi in cui sono raffreddato mi si accumula molto muco nella gola. Ciò mi crea in questi periodi, soprattutto durante la notte, problemi respiratori con necessità di espellere muco. Ho fatto di recente una visita presso l'Otorinolaringoiatria e mi ha consigliato di fare le prove allergiche. (non sono un fumatore)
L'Otorinolaringoiatria ha riscontrato una leggera rinite.
Attendo vostre risposte e ne approfitto per ringraziarvi del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il raffreddore normalmente, a prescindere dalla causa, provoca anche discesa di muco posteriormente verso la gola.Le prove allergiche cutanee o un semplice PRIST le potranno dire se si tratta di allergia ,oltre alla storia clinica e alla visita

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Le farò sapere dopo aver fatto le prove allergiche.