Setto nasale deviato, allergia, turbinati ipertrofici e conca bullosa

BUONGIORNO A TUTTI HO VISITATO QUESTO SITO E SONO RIMASTO SORPRESO DALL'IDEA CHE C'E' IN RETE PER I VARI PROBLEMI E LE RISPOSTE SEMPRE COMPLETE DI MEDICI DISPOSTI AD AIUTARE NOI UTENTI; MA ADESSO VADO AL DUNQUE HO INIZIATO AD AVERE PROBLEMI DI ALLERGIA ALLA POLVERE CHE AIME' HO SCOPERTO UN PO TARDI E QUESTO MI HA PROCURATO VARI PROBLEMI DI RESPIRAZIONE.
SONO ARRIVATO A NON SENTIRE PIU' GLI ODORI E A RESPIRARE MALISSIMO.
DA PREMETTERE HO FATTO ANCHE VARIE VISITE DALL'ALLERGOLOGO IL QUALE MI HA DATO IL VACCINO CHE STO PORTANDO ADESSO A TERMINE.
HO FATTO VARI ACCERTAMENTI E FINALMENTE LA TAC CHE MI HA CONFERMATO CHE HO UNA CONCA BULLOSA I TURBINATI IPERTROFICI E UN INIZIO DI POLIPOSI NASALE COMPLETATO DALLA DEVIAZIONE AL SETTO NASALE CHE HO GIA' DA PICCOLO.
HO FATTO TANTISSIME VISITE PRIVATE E OSPEDALIERE E MI E' STATO DETTO DI OPERARMI PER I PROBLEMI RESPIRATORI ELENCATI E AL SETTO NASALE.
IN OSPEDALE L'ATTESA E' DI NOVE MESI E PER IL MOMENTO STO VALUTANDO.
VORREI SAPERE DA UN MEDICO SPECIALISTA SE FOSSE POSSIBILE NELL'OPERAZIONE OSPEDALIERA QUINDI NON A PAGAMENTO LA SISTEMAZIONE ANCHE DELLA GOBBETTA CHE HO SUL NASO.SE SI POTETE DARMI IL NOME DI QUALCHE DOTTORE A CUI POSSO FARE RIFERIMENTO COSI CHE FAREI UNA VISITA PRIVATA E MI FAREI POI OPERARE IN OSPEDALE

GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, comprenda che, a distanza, non sono in grado di comprendere che tipo di intervento sia, nel suo caso, necessario per risolvere la patologia da lei sofferta. Occorre, oltre ad un esame clinico, anche la lettura delle immagini della tac cui si è recentemente sottoposto. Dobbiamo vedere se occorre lo svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico, oltre alla correzione della deviazione del setto nasale. Per quanto riguarda, infine, il problema estetico, certamente questo non viene preso in considerazione dal Servizio sanitario Nazionale. Inoltre, sappia che una correzione del profilo del naso, di solito comporta anche la correzione della punta e della piramide nasale. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori