Difficoltà respiratorie, allergia e mal di stomaco.

Vi ringrazio anticipatamente per il servizio.
A novembre di quest'anno ho avuto una episodio, mentre guidavo mi è sembrato d perdere i sensi e come di svenire( tutto risolto sul momento). Pochi giorni dopo ho iniziato ad accusare difficoltà a respirare. Sono andato da un otorino che mi ha prescritto aircort e una tac. Risultato callo osseo. Sono andato da un altro otorino che vedendo la situazione prima di procedere all'operazione(che è in programma per settembre) ha deciso di sottopormi a test allergici e spirometria) sono risultato altamente allergico e devo rincontrarmi con la dottoressa per impostare la terapia allergica. Nel frattempo prima del consulto dal secondo otorino ho iniziato ad accusare dolori al centro dello sterno e alla bocca dello stomaco. Andando dal mio medico di base sono riuscito a risolvere con gaviscon. Successivamente ho iniziato ad accusare forti mal di testa e cmq una situazione di malessere( capogiri e spossatezza). Come se non bastasse durante la notte mi si addormentava spesso la mano sinistra.
Verso gennaio tutti questi sintomi sembravano essere scomparsi e stavo bene.
Però la settimana scorsa ho avuto nuovamente una sensazione di svenimento e i sintomi sono ricominciati nell ordine precedente: difficoltà respiratorie( sono andato al pronto soccorso mi hanno dato broncodilatatori via aereosol) sesazione di tachicardia(probabilmente per l'ansia), mal di testa e male alla bocca dello stomaco, subito sotto il cuore.
Preciso che pratico regolarmente basket come attività agonistica e durante lo svolgimento non ho problemi, e dono anche regolarmente il sangue e tutti gli esami sono normali. Ho 20 anni.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che, nel suo caso, ci siano delle concause che le provocano il disturbo lamentato. Mi è impossibile, pero', poterla aiutare, in quanto non la conosco personalmente e non ho la possibilità di fare una valutazione. Forse, la cosa migliore è quella che si sottoponga a degli accertamenti diagnostici oltre a delle visite specialistiche. Riassumo: Visita cardiologica con ECG, ecocardiogramma, Holter cardiaco; visita neurologica con Risonanza Magnetica cerebrale; visita gastroenterologica con esofagogastroscopia; visita otorinolaringoiatrica co esame audio-vestibolare. Comprendo benissimo che, alla sua età, fare tutto cio' è forse inspiegabile e complesso, ma è bene tranquillizzarci. Deve trovare un Medico che abbia il compiuto di indirizzarla ai vari Consulti ed accertamenti e che prenda in mano il suo caso al fine di riuscire a formulare una diagnosi. Comunque, cerchi di essere tranquillo: certamente non è niente di grave! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori