Frenuloplastica - resti "vecchio" frenulo

In data 28/09/09 mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica, in quanto a causa dei miei disturbi (eiaculazione precoce in primis) l'urologo mi ha consigliato tale tipologia di intervento.
A parte che avevo sottovalutato l'entità dell'intervento, in quanto credevo si trattasse di una semplice incisione, mentre sono stato 30 min. sotto i ferri.
A distanza di oltre 10 giorni un dubbio non mi fa chiudere occhio.
Il frenulo "inciso" è rimasto comunque attaccato alla parte interna del prepuzio causandomi non poco fastidio quando abbasso lo stesso.
Inoltre, in fase scoperta, risulta davvero antiestetico vedere questo "pezzo" come se fosse una escrescenza di pelle.
Prima di tutto volevo sapere se è una cosa normale e se con il passare del tempo quel "pezzo residuo di frenulo" cambi forma nel senso che diventa tutt'uno con il prepuzio....oppure se sarò costretto a fare un ulteriore intervento per correggere questo problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra ancora prematuro formulare un giudizio di merito sull'eventuale benessere relativo allo intervento subito.Quanto al residuo frenulare,non scompare spontaneamente ma aspetterei prima di pensare ad una sua rimozione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile una valutazione circa l' efficacia dell' intervento. I residui del frenulo spesso si piallano col rapporto sessuale.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte. Non mancherò di portarvi a conoscenza sugli esiti futuri del decorso.
Mi auguro solo di non dover tornare sotto i ferri...non è stata certo una bella esperienza :-(
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere.
[#5]
dopo
Utente
A distanza di un mese eccovi le mie impressioni:
1)il "vecchio" frenulo sembrerebbe essersi ridimensionato, ovvero si è sgonfiato quel brutto pezzo che mi faceva impressione ed è rimasto un pezzettino che spero col tempo si confondi sempre più con la pelle del prepuzio;
2)ho avuto i primi rapporti sessuali. E' ancora sensibile, immagino per via della cicatrice e del "vecchio" frenulo. Di certo usare il preservativo non aiuta. Il lattice mi causa un pò di ipersensibilità;
3) la "prima volta" la cicatrice si è lacerata perpendicolarmente ma in un paio di giorni tutto è tornato a posto. Fa un pò di aderenza...forse con il tempo e l'usura diventerà più elastica.

Aspetto di fare una visita dall'urologo per le conferme del caso.
A presto.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto nella norma, almeno da qua. Sentiasmo che dice il collega.