Un eventuale infezione ha detto che una cosa positiva è la quantità

Buongiorno gentili medici..avrei bisogno di un consiglio io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da circa 1 anno, io ho 24 anni lui 28, dagli esami fatti io ovulo bene ma mio marito ha astenozoospermia, vi avevo già consultato riportando i risultati che vi riporto brevemente:
ASTINENZA:4 GG
VOLUME: 2ML
ASPETTO FISIOLOGICO
VISCOSITà LEGG.AUMENTATA
P.H 7.8
CONCENTRAZIONE ML: 68.000.000
NUMERO TOTALE:136.000.000
MOBILITà:
RAPIDI:5 /DOPO 1 ORA 5
PROGR.LENTA 20/ DOPO UN ORA 20
OSLLATORI 15/ DOPO UN ORA 10
IMMOBILI 60 DOPO UN ORA 65
VITALITà TEST ALL'OSEINA 80
SPERMOCITOGRAMMA
NORMALI 31
AN.TESTA37
AN. DELL COLLO 13
AN.CODA 6
AN.MULTIPLE 13
LEUCOCITI -10
L'andrologo ha detto di ripetere l'esame tra un pò per vedere un eventuale infezione ha detto che una cosa positiva è la quantità.
Navigando su internet ho letto che avere rapporti tutti i giorni nell'ovulazione diminusce la quantità ma migliora la qualità.. secondo lei nel nostro caso è meglio avere rapporti vicini o a giorni alternati? la ringrazio se i da qualche valido consiglio, se c'è anche eventualmente qualche cibo o vitamina da prendere.. grazie di cuore e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
no assoluto ai rapporti mirati danno infertilità, per diminuz<ione dell' orgasmo che genera diminuzione del volume dell' eiaculato e dimibnuzione della aspirazione degli spermatozoi da parte dell' utero. In quello spermiogramma vi è lieve alterazione di motilità. Le cause sono una dozzina spesso sovrapposte, pèer cui necessita di visita andrologica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto.. il mese prossimo deve rifare l'esame e ritornare dall'andralogo il quale gli ha già fatto un ecografia e visita.. a suo parere è possibile aver una gravidanza in modo naturale senza aspettare anni? fin'ora avevamo avuto rapporti a giorni alterni nel periodo fertile mi è cosi venuto il dubbio se averli tutti i giorni nel periodo fertile può aiutare lei che mi consiglia? grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ho già detto ai rapporti mirati. Dopo un anno di ricerca figòli la possibilità dio induzione di gravidanza è meno del 5% annuo, contro un 18% al mese di coppia sana.
[#4]
dopo
Utente
Quindi intende dire che ho pochissime probabiità?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si
[#6]
dopo
Utente
aiuto.. l'andrologo ci ha detto di non preoccuparci perchè la quantità è buona ma di ripetere l'esame con spermiogramma.. quindi secondo lei dovrei ricorrere a una fecondazione? sono davvero preoccupata ora
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
io curerei l' astenospermia.
[#8]
dopo
Utente
Ma come? il medico gli ha dato un integratore nel caso non ci sia infezione e se non si trova la causa? pensavo di aver qualche speranza in modo naturale!
[#9]
dopo
Utente
La mia paura è che se non trovano la causa che facciamo? sono davvero in pensiero!!
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"se c'è anche eventualmente qualche cibo o vitamina da prendere".
Scusi ma questo lo hha scritto lei. Nè ha parlato mai di integratore Se non in questo post,e ne conosco diversi di integratori. ed ha parlato di andtrologo solo alla terza risposta che le davo.
Ora sappia come ho già detto che il problema di suo marito può avere 12 cause diverse, spesso sovrapposte e questo andrebbe specificato fin dalla prima richiesta di consulenza. Per avere quna quadro esatto della situazione serve una visita, un esame obbiettivo, un ecodoppler,m due spermiogrammi, e degli esami ormonali. Fatto tutto questo e con in mano tutto questo si può parlare.
Con questo per dirle che fino ad ora ha perso tempo lei ed ho perso tempo io.
[#11]
dopo
Utente
Cosa vorebbe dire che non siamo andati dall'andrologo? ci soiamo andati anche a pagamento per avere presto l'appuntamento!! gli ha fatto un ecografia e visita senza trovare nulla.. non posso inventarmi niente
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Signora lei sta dando notizie un pezzo alla volta. Nel primo post parla solo di numeri e chiede terapia. Al post sei salta fuori l' andrologo, l' integratore al post 8, ed al post 10 l' ecodoppler. Penso sia inutile per entrambi questo dialogo. Credo che un po di rispetto il tempo gratuto dedicatole sia il minimo sindacale. buona serata a lei ed a me.
[#13]
dopo
Utente
Mi scuso se le ho rubato del tempo ma se vuole le mando la copia del referto della visita dell'andrologo se non mi crede ma non importa se disturbo troppo cercherò risposte altrove.. certo che passar per falsa dopo aver fatto tutto quello che mi ha detto il mio ginecologo e di conseguenza l'andrologo proprio non mi va!! arrivederci
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non è che non le credo è che il sottoscritto non ci sta a ricevere notizie un pezzo per volta.
[#15]
dopo
Utente
Mi scuso se non sapevo di doverle esporre tutte su un colpo