Diarrea post pillola e possibile ovulazione

Gent.mo Dott.
espongo subito il mio quesito:assumo diane da circa 6 mesi.durante l'aasunzione di quest'ultima confezione, ho avuto un episodio di diarrea mezzora dopo l'abituale assunzione.come da bugiardino non ho preso una seconda pillola ma ho continuato l' assunzione di sempre proteggendomi però con altri metodi.mi chiedo:nel caso si fosse instaurata un'ovulazione causa malassorbimento pillola,le mestruazioni dovrebbero arrivarmi come ogni mese 3gg dopo la fine del blister oppure devo aspettarmi che non rispettino più il calendario solito e vengano chissa quando?
Un grazie anticipato
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ci fosse stato un malassorbimento, potrebbe avere delle perdite prima della fine della confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per aver risposto.
AD oggi mi mancano 5 pillole alla fine del blister e, dall'episodio di diarrea avvenuto alla prima settimana di assunzione,non ho avuto mai perdite.
Posso considere esclusa quindi una possibile ovulazione dato che mi mancano solo 5 pillole?
E qualora avessi avuto un ovulazione é possibile che le cisti ovariche sparite con l'uso di diane si siano riformate in questo tempo di possibile malassorbimento e quindi di possibile ovulazione?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che può stare tranquilla sulla mancata ovulazione sia sulle cisti ovariche
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,approfitto ancora un po' della sua gentilezza.
Prima di prendere diane, a causa delle cisti ovariche mi erano usciti molti brufoli sul viso i quali dopo circa tre blister sono scomparsi.Nelle ultime 2 settimane però ne vedo ricomparire un pò.
é possibile che ciò dipenda dalla sempre possibile ovulazione e conseguente ripresa cisti? O non sarà semplicemente lo stress datomi da quell'unico episodio di diarrea e le conseguenti paranoie?
é proprio possibile che quell'episodio di diarrea mezzora dopo la pillola abbia innescato un'ovulazione? e se cosi fosse in 15 gg si possono riformare le cisti e ricomparire i brufoli?
Grazie, Grazie ed ancora grazie per questo servizio.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Punterei tutto sullo stress, quindi riposo
[#6]
dopo
Utente
Genilissimo, intanto grazie di nuovo.
Prometto che queti saranno gli ultimi quesiti e che non la disturberò piu.
Mi chiedevo:
1-il nuovo blister lo inizierò come di consueto l'ottavo gg oppure a causa della diarrea lo dovrò iniziare il primo gg del ciclo?

2-il ciclo dopo 3gg dalla sospensione proverà la non avvenuta ovulazione?

3-dato che anche gli esami del fegato sono perfetti, mi assicura che gli ultimi brufoletti non sono legati a questa improbabile ovulazione?

Spero di poter avere da lei anche queste ultime risposte per potermi godere appieno il mio matrimonio tra ben 10gg in tranquillità.Grazie per il sostegno,a presto.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cominci regolarmmente il blister dopo la normale sospensione; il ciclo regolare è solitamente sinonimo di "copertura"; i brufoletti sono legati più che all'imporobabile ovulazione allo stress pre-matrimoniale, quindi serenità e tanti auguri