Teratozoospermia grave???

buonasera vi scrivo x riportarvi i risultati dello spermiogramma di mio marito in quanto vorrei un vostro parere...

mio marito a 30 anni e dopo 6 giorni di astinenza qst sn i risultati.

aspetto:torbido
colore:normale
volume:2,5
ph:7,5
fluidificazione: completa
viscosità: fisiologica
n° nemaspermi 50milioni/ml N°nenaspermi totali 125 milioni
motilità totale a 60 minuti :68% motilità rapida progressiva:41%
motilità discinetica: 27% n° nemasp.mobili totali :85milioni motilita lent progress: -% motilità agitatoria in loco : -%
forme vitali :non valutate %
orme tipiche e fisiologiche: 7%
forme giovani: -%
forme ipermature: -%
forme germinali: -%
atipie testa: 92%
atipie pz.intermedio:18%
atipie coda:5%
varianti atipiche prevalenti : -
tzi:1,24
sdi:1,15
leucociti(milioni/ml): -
spermioagglutinazioni:assenti
altro: -
giudizio teratozoospermia
densità nemaspermica dopo èpreparazione milioni/ml 34,0 progressivi
recupero asoluto (milioni) 10,88 vivacemente progressivi
2,72 lentamente progressivi
detto cio cosa ne pensate abbiamo speranze di a vere un figlio e se si quali metodi secondo voi possono essere nacessari a tal fine considerando ke in aggiutna a qsto io soffro di micropolicistosi ovarica cn inibizione dell ovulazione e amenorrea secondaria cn ciclo assente dal 24 febbraio 2010..
vi ringrazio anticipatamente del vostro consulto
P.s. sn gia due anni ke cerkiamo una gravidanza mai arrivata

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

a questo punto, visto il vostro problema clinico complesso e di coppia, vi direi di consultare una struttura che si occupa di problemi di infertilità legati ad un problema complesso di coppia.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su come si lavora in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/201-come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo x la pronta risposta e stato gentilissimo anke xke io ho 21 anni e mio marito trenta dovremmo essere al massimo della fertilita ed invce dopo due anni di tentativi inutili siamo veramente scoraggiati qsta diagnosi e stata un fulmine a ciel sereno..quindi lei pensa ke quasi sicuramente dovremmo ricorrere alla fivet??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il "quasi sicuramente" sarà il vostro andrologbo vero e reale che lo confermerà.

Se desidera poi ancora avere altre informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita , le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.