Assenza ciclo dopo ovulazione accertata

Salve Gentile Dott.o Dott.ssa volevo 1 consulto in merito alla mia situazione...
Sono alla ricerca di 1 gravidanza da circa 7, 8 mesi, e non essendoci riuscita, il ginecologo mi ha prescritto la curva glicemica e insulinemia.. i risultati sono stati: glicemia a digiuno 95, dopo 60 min dall'assunz del glucosio 140 e dopo 2 ore 114;;;; l'insulina a digiuno 7,8; dopo 1 ora 68; dopo 2 ore 54....
Al che ho iniziato metforal ( sono normopeso), 1 e poi 2 capsule al di' da 500mg. Gia' in precedenza i miei cicli non erano sempre anovulatori, ho avuto ovulazioni accertate tramite monitoraggio ecografico e progesterone bello alto dopo 7 gg dalla ovulazione.
Il mio gine, ritiene abbia ovaia multifollicolari... questo mese (1 mese di metforal), ho ovulato tra il 15 e 18 gg del ciclo, sempre ovulaz accertata dal ginecologo, il quale mi ha detto di aver ovulato, pur non avendo fatto 1 completo monitoraggio stavolta, nel senso che quando mi sono recata da lui facendomi 1 eco interna ha detto che ho ovulato xche' c'era liquido nel douglas e vedeva tutto a favore di 1 bella ovulazione gia' avvenuta... Dal quel giorno il ciclo non mi è arrivato e sono passati 17 giorni, ma io credo di avere ovulato ancora prima: ho fatto 1 test casalingo con le prime urine del mattino e sono al 10° giorno di ritardo ed è usciuto negativo....
Cosa sara' successo????? ma dopo l'ovulazione il ciclo se non si è gravide non dovrebbe arrivare?????? avro' 1 ciste??? e poi quel liquido nel Douglas??? è sicuro che ho ovulato???? (a la tb si è anche impennata oltre i 37))).
Mi perdoni x le lungaggini, ma sono molto preoccupata, se è possibile mi da anche 1 consiglio sulla assunzione del metforal, ce ne era bisogno???
Grazie mille... Sign.ra Valentina
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora Valentina
( .....utente di anni 60 e sesso M !!??) forse un pò di tranquillità potrebbe essere la terapia più adeguata nel suo caso ( è alla ricerca di una gravidanza da solo 7-8 mesi).
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr. Giampietro Giubbini, in relta' l'utente di 60 anni è mio padre, mi registrai a nome suo per chiedere dei consulti che lo riguardano al cardiologo.... x questo risulta cosi'....forse un po' ansiosa staro', ha ragione ... ma volevo 1 suo parere semplicemente....