Ad un ora di distanza ho avuto u'unica scarica di diarrea non troppo violenta

Salve,
assumo yasmin regolarmente da 4/5 mesi di sera verso le 21.30.
ieri sera ho assunto verso le 22.30 la 16/21 pillola,
ad un ora di distanza ho avuto u'unica scarica di diarrea non troppo violenta.
Dubbiosa per la vicinanza dall'assunzione, ho assunto una seconda pillola (ore 00.00 circa) dallo stesso blister perchè non ne avevo uno si scorta.
Ora non sò cosa devo fare. continuare a prendere le pilolle rimanenti? oppure?
posso avere rapporti non protetti o è meglio evitare? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve assumere regolarmente la pillola di questa sera,recuperando quella persa(con l'episodio diarroico)da una confezione di scorta.
Deve continuare normalmente e l'effetto contraccettivo è inalterato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se disturbo ulteriormente, ma non ho compreso appieno. io ho assunto un'ulteriore pillola subito dopo l'episodio, presa dallo stesso blister (in teoria quella che avrei dovuto prendere stasera) Ora devo terminare questo blister e comprarne un'altro per prendere la "22esima" pillola? ho capito bene?
grazie mille ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO ma non la deve definire 22^ ma 21 bis,in quanto quella pillola "indagata" è stata eliminata con l'episodio diarroico(come se non l'avesse mai assunta).
TRANQUILLA
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE
se non dovessi riuscire a prendere la pillola, in quanto il mio medico è in ferie e non ho la ricetta rinnovata, posso saltare l'ultima pillola e anticipare di un giorno il prossimo blister dopo la canonica attesa di 7 giorni?
è in qualche modo rischioso?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe avere una mestruazione anticipata.