Erezione occasionalmente debole

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni e negli ultimi anni mi si è presentato un problema con l'attuale ragazza. Sono insieme a lei da 3 anni circa, a volte mi capita di avere subito un'erezione, quando magari sono ancora vestito, e dopo un pò, l'erezione scompare come se avessi perso interesse, e solo con un pò di stimolo ritrovo l'erezione, e talune volte prossimo all'eiaculazione. Premetto che durante le vacanze questo non è mai capitato ( lo dico perchè spero sia solo un fattore di stress e non fisiologico ).
Grazie in aniticpo per la risposta.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,puo' accadere,particolarmente quando non si convive e si e' legati alla occasione,che l'erezione decada dopo il coito vaginale.Non ci dice nulla in merito alle Sue abitudini di vita (alcool,fumo etc.) per cui credo che possa essere vantaggioso consultare un andrologo,prima che si rafforzi la ansia da prestazione che,fatalmente,interviene.Ne parli con il Suo medico. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, in accordo con quanto asserito dal Collega, bisogna precisare che l'erezione oscilla.
Più si è giovani, ad esempio nell'adolescenza, e meno ci si accorge di questo fenomeno.
Alcuni uomini, notando l'oscillazione della propria erezione temono di essere affetti dalle patologie più strane.
Pertanto Le suggerisco di chiedere ad un andrologo di persona e poi di stare sereno. Lei stesso dice che l'erezione è solo *occasionalmente* debole.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica