Problemi erettili ed insensibilità pene

Buonasera, ho 38 anni e sono da poco single! Purtroppo ho avuto un lunghissimo periodo di ossessione per la masturbazione, dovuta al fatto che non ho più partner e che la mia vita sessuale è ZERO!!! Purtroppo sto notando di non avere più erezioni spontanee notturne o al mattino, ed inoltre faccio fatica ad avere una buona erezione se non solo pochgissimi istanti prima di eiaculare. Ultimamente mi sto accorgendo di non avere più sensibilità sulla pelle dell'asta del pene, mentre il glande sembra normale. Sto notando questo problema sia con il tatto che con la temperatura dell'acqua durante l'igiene intima... il calore dell'acqua lo avverto all'interno coscia e sullo scroto, ma molto meno sull'asta. Premetto che ho già prenotato una visita andreologica privatamente, ma sarei più sereno se potessi avere un'anticipazione... Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
lo specialista dovrà distinguere tra situazioni di origine fisica e di derivazione relazionale o psicologiche per poi aiutarla nella gestione del problema, ovviamnet dopo aver effettuato gli esami del caso. Da quello che scrive sembrano possibili entrambe per cui dovrà aspettare il parere del collega.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore... più che altro volevo ribadire che sono arrivato anche a masturbarmi quattro o cinque volte al giorno. Chiedevo se per caso potrebbe essere stato questo a provocare questi disturbi, ad ogni modo sono molto preoccupato per questo inconveniente... e mi sono deciso di controllare questa instintiva pulsione e di non fare più queste sciocchezze. Ad ogni modo ci terrei molto nel sapere se, passato del tempo, si può tornare alla normalità... grazie!!!
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
il fatto di aver deciso di affrontare il problema è già un ottimo inizio.
cordialita'