Erezioni spontane e assenti

egregi dottori non ho piu'erezioni spontanee e al risveglioe tt cio'mi rende molto ansioso,per far si ke il pene vada in erezione devo solo masturbarlo manualmente,prima nn era cosi'nn appena mi appoggiavo nn so ad una partner avevo subito quel gonfiore ke poi mi portava all'erezione,nn e'ke le cure cn neurolettici in passato abbiano potuto scatenare un meccanismo di non erezione spontanea?perche'io prima le avevo,nn so e'come se dovessi farla venire meccanicamente l'erezione e nn piu'come la spontaneta'di una volta,voi cosa ne pensate?a chi posso rivolgermi?ho tanta paura
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi se le kiedo un'ultima cosa ma determinati medicinali possono alterare le funzioni vascolari del pene ke come sappiamo e'un muscolo?e inoltre io i medicinali li ho sospesi ma possono portare effetti collaterali irreversibili?grazie infinite
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non faccia il medico di se stesso!

Si ricordi inoltre che il pene non è un muscolo e che i farmaci da lei usati non hanno effetti irreversibili.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore un'ultima cosa si dice ke i farmaci vasodiladatori possono procurare danni alla vista ma sono cose veramente fondate o infondate?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non pensi agli effetti collaterali di farmaci che forse non hanno un'indicazione nel suo caso, non deve laurearsi in medicina e quindi si ritorna a consigliarle un attento controllo andrologico.

Detto questo poi sappiamo che alcuni farmaci della classe da lei indicata sono controindicati in presenza di alcune patologie della retina.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore il problema e'il seguente che prima di assumere questi medicinali io ero come una freccia rossa,riuscivo a masturbarmi anche tre volte al giorno con un'abbondante e sufficiente eiaculazione con una turgidita'del pene piu'che soddisfacente;avevo sempre desiderio sessuale ecc ecc,al mattino non appena mi svegliavo avevo la classica alza bandiera mattutina che mi terminava non appena andavo a fare pipi',adesso tt cio'e'terminato non ho neanke erezioni visive ke prima le posso confermare avevo,in piu'si aggiunge un altro problema i miei genitori,purtroppo ora ho mia madre ke nn sta bene e mio padre non crede minimamente ke possa avere dei problemi ma io sento nel mio io ke ho qualcosa ke nn va e non parte dalla mente perche'sono fin troppo riposato,lei cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,
non posso risponderle per quanto riguarda gli aspetti medici della questione, ma voglio ricordarle che non basta essere riposati perchè la mente non "produca" sintomi che colpiscono il corpo.
Se lei ad esempio fosse stressato o preoccupato per qualcosa o avesse avuto una delusione d'amore il suo fisico potrebbe risentirne, anche se la notte dorme bene.

Le auguro di risolvere il problema, cordiali saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ascolti le sagge parole della collega Randone e tragga lei le conclusioni.