Prurito dopo rapporto sessuale

Buona sera, vi scrivo per avere alcune info.
Da un po' di tempo dopo un rapporto sessuale io ed il mio compagno abbiamo dei fastidi, pruriti, bruciore.
Io un anno fa ho subito delle bruciature esterne di condilomi a causa dell'HPV. Successivamente ho fatto dei controlli e non mi e' stato riscontrato piu' nulla.
Non ho perdite tranne prima del ciclo o durante l'ovulazione e non hanno nessun odore. Ieri mentre stavamo facendo sesso, ci siamo resi conto che avevo una sostanza bianca molto densa....L'accaduto ha rovinato l'atmosfera!!!!
Diciamo che il nostro rapporto sotto l'aspetto sessuale da un po' di tempo...2 anni, ha degli alti e dei bassi. Sia per i problemi che ho avuto, sia perche' il mio compagno non era piu' "attratto" da me.
Qualche volta abbiamo anche rapporti anali....non so' se questi possano essere causa dell'HPV e delle altre piccole infezioni (candida, ecc.) che ho avuto.
Stiamo per andare a vivere insieme...e vorrei risolvere una volta per tutte questi problemi fisici che abbiamo. Non so se sia il caso di fare una visita da un andrologo. Io ogni 6 mesi vado dalla ginecologa.
Grazie 1000 per i consigli che mi darete
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora,
la sua sintomatologia potrebbe essere causata da un infezione delle vie urinarie o da un uretrite, però la cosa migliore è farsi visitare da un urologo e consiglio di far visitare anche il suo compagno per evitare che vi trasmettiate a vicenda un evemtuale infezione.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ok faro' fare una visita al mio compagno e mi faro' rivisitare anche io. Da quello che mi ha detto, dice che il giorno dopo ha la pelle secca, irritata e accusa prurito. Mi ha detto che questa mattina ha applicato un po' di gentalin.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Non mi e' chiara una cosa pero'...se avessi l'uretrite dovrei farmi visitare anche io da un urologo?
Se la risposta e' SI, allora potremmo anche farci visitare insieme?
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora da ciò che lei descrive probabilmente potrebbe esserci una situazione mista di sintomi di una infezione delle vie urinarie testimoniata dai bruciori alla urinazione, associati probabilmente ad un'alterazione della flora microbica vaginale che si è estrinsecata con perdite biancastre che lei ha riferito.
Sarebbe per tanto utile un controllo della coppia.
Ovviamente l'urologo ha competenze sia in campo maschile che femminile dovendo trattare tutte le problematiche delle vie urinarie.
Non ritengo allo stato presenti correlazioni tra la pregressa problematica di HPV e l'attuale sintomatologia. La pratica del sesso anale può in qualche misura invece essere responsabile di alterazioni microbiche residenti nei due distretti anatomici.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Non abbiamo bruciori e pruriti quando uriniamo, ma solo i giorni successivi al rapporto :(
Cmq credo che sia il caso di prendere un bel appuntamento per entrambi :)
[#7]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora da ciò che lei descrive probabilmente potrebbe esserci una situazione mista di sintomi di una infezione delle vie urinarie testimoniata dai bruciori alla urinazione, associati probabilmente ad un'alterazione della flora microbica vaginale che si è estrinsecata con perdite biancastre che lei ha riferito.
Sarebbe per tanto utile un controllo della coppia.
Ovviamente l'urologo ha competenze sia in campo maschile che femminile dovendo trattare tutte le problematiche delle vie urinarie.
Non ritengo allo stato presenti correlazioni tra la pregressa problematica di HPV e l'attuale sintomatologia. La pratica del sesso anale può in qualche misura invece essere responsabile di alterazioni microbiche residenti nei due distretti anatomici.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.