Possibile frenulo corto e leggera fimosi

gentilissimi,
ho un problema che ultimamente devo necessariamente risolvere perchè con la mia ragazza ci stiamo avvicinando ad un rapporto sessuale.. io ho una leggera difficoltà a far fuoriuscire il glande.. ovvero non è il prepuzio che credo me lo impedisca ma il frenulo... io riesco comunque a far uscire il glande anche i erezione ma avverto una sensazione di leggero costringimento e il frenulo si stira troppo!! devo parlarne con il mio medico curante appena ritorno a casa (sono in un altra città per studio) ma leggendo su internet mi sono intimorito! chi ha fatto l'anestesia totale , chi ha avuto dolori forti dopo, che prima dell'operazione depilano tutto... ditemi un pò! quello che mi lascia perplesso che molti dicono che è un operazione banale ma che hanno pagato 1400 euro da privati e 250 con mutua!! mi sembra un enormità per un operzione che dicono essere una fesseria da 10 minuti..

aspetto vostre delucidazioni
grazie per la cortesia e attenzione
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente l intervento di fimosi si pratica in anestesia locale. Il prezzo dipende dalle asl o dal privato a cui si rivolge

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
ma è vero che si depila tutta la zona??