Spermiogramma e spermiocultura di mio marito

Buongiorno,
vorrei sottoporre il risultato del spermiogramma e spermiocultura di mio marito:
liquido seminale: 2.0 ml - ph 8
viscosità nella norma - fluidificazione entro 30 min.
es. microscopico a fresco:ricca celluralità con buona motilità e progressione degli spermat. alcune round cells.
Sperm. a rapida progress. 50% - a lenta progress. 10%
movimento rotatorio :- - immobili: 35%
sperm./ml : 110 milioni/ml - sperm. totali: 220 milioni
round cells: 6,2%
es.microscopico dopo colorazione: alcune celluledella linea germinativa.
sperm. tipici: 49% - atipici: 40% - immaturi: 11%
malform. testa: 25% - collo: 8% - coda: 7 - cellule germinali: 6%
leucociti: - - spermatozoi vivi: 60%
diagnostica microbiologica, esame culturale liquido seminale
es. microscopico: negativo
esito: flora batterica mista da probabile contaminazione

Informo che siamo una coppia di 32 anni.Stiamo intraprendendo l'iter per una fivet in quanto io (moglie) sono affetta da endometriosi, operata lo scorso novembre con rimozione di vari fibromi. Nell'attesa del consulto nel centro ci sono stati prescritti vari esami e di procedere con tentativi mirati naturali fino all'appuntamento che verrà vs novembre.

Le chiedo se da parte del mio compagno è tutto a posto, o se anche da parte sua ci sono probabili cause di infertilità.

A completamento di questo informo che recentemente (circa 15 gg prima di effettuare l'esame) il mio compagno ha dovuto assumere antibiotici a causa di un principio di focolaio.

Ringrazio della risposta.

saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sembrerebbe tutto a posto.
spero che suo marito sia seguito da un andrologo per verificare che stia realmente bene.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la celere e rassicurante risposta, ero preoccipata dalle round cells (di cui sconosco il significato).
Purtroppo non ci è mai stata consigliata una visita più approffondita da un andrologo, in quanto ci si è sempre soffermati sulla mia patologia come unica causa di infertilità.
La ringrazio ancora, proverò a suggerire al medico curante una eventuale visita di controllo.
grazie, cordiali saluti.