Che mi da minori problemi di eiaculazione ritardata

causa uso non modificabile di fluoxetina 20 mg die ho eiaculazione molto lunga se non assente.
cosa e quali sono i farmaci simpaticomimetici che potrebbero aiutare a risolvere il problema come ho letto in un Vs. articolo del dott. giovanni Beretta . Ringrazio in anticipo della vs. cordiale risposta e preciso quanto segue : - il trattamento con fluoxetina non e' modificabile ed e' anche quello
fra tutti quelli provati ( praticamente tutti anche i piu'recenti )
che mi da minori problemi di eiaculazione ritardata
- dal punto di vista andrologico tutti i controlli fatti non hanno
rivelato alcuna disfunzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, se il suo problema ha un'origine iatrogena, cioè legata alle terapie mediche in corso, non ci sono farmaci che possono essere dati per superare questo problema ma solo (quando sarà possibile!) la sospensione del farmaco in causa, che ora deve prendere, le potrà ridare un'eiaculazione in tempi fisiologici.

Pazienza e segua le indicazioni puntuali datele dal suo medico e dal suo psichiatra.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, concordi con lo psichiatra la possibilità di cambiare il farmaco.

consideri inoltre, che l'allungamento dei tempi eiaculatori può essere un evento para-fisiologico nel corso dell'età.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ringrazio il dott.Beretta,la mia era solo curiosita' verso i farmaci simpaticomimetici : non so cosa siano e mi sarebbe piaciuto saperne di piu' da un medico.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ringrazio anche il dott.Giovanni Maria Colpi,e gli faccio presente che ho gia provato con la psichiatra quasi tutti i farmaci attualmente esistenti e la fluoxetina e' risultata quella con minor problemi sessuali. Cordialità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

come avrà già capito dalle risposte date, i farmaci simpaticomimetici non sono adatti alla sua situazione clinica, non posso essere dati in cronico e generalmente hanno lo scopo di ottenere un eiaculato, ma in particolari situazioni cliniche con causa neurologica, per un problema riproduttivo, cioè avere un bimbo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ringrazio per la cortese e sollecita precisazione
cordialita'
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se lo desidera comunque ci tenga aggiornati sulla sua particolare situazione clinica.