Uno spermiogramma senza che nessuno ce lo avesse consigliato

buona sera io e mio marito(28 e 29 anni) stiamo cercando un bambino da novembre 2010 fino ad ora sono riuscita a rimanere incinta 3 volte: 2 con gravidanza biologica mene sono accorta perche ho fatto il test precocementeinfatti dopo 2 gg di ritardo mi arriva il ciclo e 1 aborto interno all' ottava settimana con raschiamento. presa dallo sconforto vado dalla mia ginecologache mi consiglia di fare gli esami per la poliabortivita ma è risultato tutto normale cosi decidiamo di fare uno spermiogramma senza che nessuno ce lo avesse consigliato e questo è il risultatoi: astinenza 3 gg, volume 2, coaguli assenti, tempo di fluidificazione il campione fluidifica, ph 8, colore grigiastro, viscosità normale, lungheZZA filamento 0
. numero spermatozoi 51.6milioni nell'eiaculato 103.28milioni, cellule rotonde 0.092 milioni, cellule rotonde spermatozoi 0.18 %. emazie assenti, leucociti 72migliaia , granuli cellule sfaldamento e agglutinazione assenti,
vitalità 88%, progressiva rapidita a 60min 30%, progressività a 60min 35%, non progressiva a 60min 10%, assente25%, motilita tot a 60min 75%, motilita progressiva tot a 60min 65%. macrocefali e micro cefali 0%, testa vacuolata 14%, anomalie dell' acrosoma34%, testa allungata 38%, teste doppie coda arrotolata e code doppie 0%, immaturi6%, forme tipiche 8% e atipiche92%. Mi aiuti che sono molto preoccupata. Cosa significa e sopratutto cosa dobbiamo fare? riusciro a rimanere gravida?. la mia ginecologa mi dice che non dovevamo farlo perche questo è un esame per che non riesce a rimanere incinta(anche se sono andati male) dice di fare finta di non averlo fatto ma secondo me il problema ce cosa dobbiamo fare aiutateci. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,se vi sono stati aborti ripetuti entro il III mese,la necessita' di approfondimenti genetici e molecolari e' ineludibile.Mi domando se Suo marito sia stato visitato da un espero andrologo.L'esame seminale offre pochi spunti di critica nel vostro caso specifico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, come detto dal collega, lo spermiogramma ha la semplice funzione di verificare la fertilità maschile, che nel caso del suo partner risulta nella norma, però questo nonbasta, ma suo marito va cmq visitato da un andrologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ovviamente,mi riferivo ad accertamenti (genetici e di genomica molecolare) che devono essere eseguiti da Suo marito.Cordiaita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Abbiamo eseguito entrambe l'estrazione del cariotipo che è risultato nella norma. Quali altri esami dovremmo fare? ma con lo spermiogramma di mio marito io posso rimanere gravida naturalmente? grazie infinite per la vostra gentilezza
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si certo