Nno ho avuto rapporti sessuali a causa della crisi con mia moglie dalla quale mi sto separando

Da più di due anni nno ho avuto rapporti sessuali a causa della crisi con mia moglie dalla quale mi sto separando.
Ora frequento un bella donna e io non riesco ad avere un'erezione spontanea come ho sempre avuto. Mi capita anche che raggiunta l'erezione pensieri negativi mi inibiscano immediatamente. Ho 43 anni. Devo pensare ad una motivazione psicologica o fisica? Come posso affrontare la situazione? Lei è splendida e mi capisce ma io inizio ad allarmarmi. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

da come ci racconta il suo problema si penserebbe subito ad un possibile problema psicologico ma ora bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, anche se Lei ha descritto sinteticamente la Sua storia recente, vi sono elementi per ipotizzare che la causa di tutto sia in primis su base emotiva (vedi pensieri che Lei definisce negativi). Dopo una separazione è cosa frequente. La cosa migliore è affrontare l'argomento con un andrologo di Sua scelta, per una visita ed una soluzione che Le permetta di uscire presto da questa enpasse. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se desidera ancora avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
le separazioni non sono mai indolore e, le nuove unioni, risentono fortemente dell'eredità del passato.
Una diagnosi andrologica certa, la rasserenerà e le eviterà ulteriori voli pindarici disfunzionali con la fantasia, poi credo che andrebbero investigate ed affrontate le cause "altre", che le impediscono di vivere a pieno una sessualità appagante con la sua nuova compagna.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it