Desiderio ed erezione

Buongiorno Dottori, scusate la domanda apparentemente sciocca.

Mi chiedo come faccia un uomo ad avere un rapporto sessuale con una donna se non ne e' attratto? ad esempio come fa un gigolo' ad avere un'erezione con una donna vecchia e brutta? insomma per una prostituta e' facile fingere, ma per un uomo non credo sia possibile avere un'erezione a comando!!

grazie Dora
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in linea di massima si possono avere erezioni a prescindere dalla attrazione sessuale, quasi a comando.
Si può mangiare anche se non si ha fame e si può bere anche se non si ha sete..........
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

condivido il commento del collega Pozza,
ma ritengo che funzione sessuale e quindi la attrazione sessuale rispondano a regole poco codificate in letteratura per il semplice motivo che gli attori protagonisti di un rapporto sessuali possono "agire" in modo diverso.

ne parli di persona con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie gentili Dottori per le risposte,

ho sempre pensato che il desiderio fosse fondamentale per l'erezione maschile, non capisco la frase del Dott. Colpi " protagonisti di un rapporto sessuali possono "agire" in modo diverso???? "

grazie
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

mi riferisco semplicemente al fatto che durante un qualsiasi rapporto sessuale le dinamiche e quindi le caratteristiche dell'eccitazione , dell'erezione e dell'orgasmo possono essere diverse....e quindi si può avere la percezione di "comportarsi o funzionare diversamente" pur con la stessa partner.

cordialità