Difficoltà nel compiere un atto sessuale

Buonasera siamo una coppia sposata da un anno ma abbiamo problemi nel compiere l'atto sessuale. Entrambi ci siamo avvicinati al mondo sessuale molto tardi, con tante insicurezze e ansie legate ai nostri mondi familiari molto rigidi ed ora ne stiamo pagando tutte le conseguenze.
Io credo e mi sto convincendo sempre più di avere un problema struttturale al mio pene perchè quando sono in erezione, facendo uscire il glande, la pelle si accumula intorno a questo dandomi fastidio o comunque una sensazione non piacere oltre a dare una forma un pò strana al pene (non è liscio e perfettamente dritto). Sono andato da un medico ma mi ha solo confermato il fatto di avere pelle in più rispetto agli altri uomini ma nulla di più. Io invece sto pensando da qualche giorno di farmi la circoncisione sperando che questo possa essermi da aiuto!!
Mia moglie ha paura invece di farsi male con la penetrazione e quindi finchè si fanno coccole o un petting più spinto tutto ok, quando invece provo ad avvicinarmi con iil mio pene sento da parte sua una forte rigidità e resistenza che non mi aiuta ad essere sicuro in quello che dovrei fare.
Non siamo giovanissimi (28 anni) ma stiamo iniziando a vivere il tutto con ansia e preoccupazione anche perchè vorremmo avere dei figli.
Sicuramente mi direte perchè abbiamo aspettato così tanto, e con tanta sincerità e forse stupidità le dirò che è stato solo per vergogna di ammettere di avere questa difficoltà.
Ci siamo resi conto però di non essere in grado di affrontare da soli questo problema e per questo vi chiediamo un grosso aiuto a farci capire come poter risolvere il problema e vivere la nostra sessualità in maniera serena e appagante e avere, spero un giorno, dei figli. Vi ringrazio e spero di ricevere da parte di qualcuno di voi un aiuto vero e sincero.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ho letto attentamente la sua e provo a risponderLe anche se penso che sarebbe miglior cosa se vi recaste entrambi di persona a visita,al fine di risolvere una problematica che è tale per i motivi da Lei esposti ma che in verità è facilmente risolvibile grazie alla vostra apertura mentale.
Se non esistono restringimenti della pelle (fimosi) che ricopre il glande la lunghezza dello stesso non è un problema.
Se esiste secchezza qs può essere motivo di dolore, quindi sarebbe bene che la sua partner usasse ,prima del rapporto, pomate lubrificanti facilmente vendibili in farmacia senza alcuna ricetta.
Ci tenga informati.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al collega urologo nella risposta.
Vista l'inesperienza, le difficoltà miste a paure e preoccupazione, vi suggerirei oltre al controllo di tipo medico, qualche colloquio di educazione sessuale, al fine di rassicurare sua moglie e ricevere notizie scientificamnete veritiere e fruibili , al fine di ritrovare una sana e vibrante vita sesusale.
Se le difficoltà della Sua signora dovessero persistere, si potrebbe pensare al vaginismo, disfunzione sessuale femminile, che si manifesta proprio con le caratteristiche da lei descritte.
Se ha piacere,all'interno del mio blog, troverà tanto materiale in merito.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Mallus e Dottoressa Randone, faremo tesoro delle vostre preziose informazioni e del vostro materiale. Siete stati davvero molto disponibili e cordiali nel risponderci (soprattutto per aver ascoltato e capito il nostro problema).
Abbiamo infatti già fissato un appuntamento con una ginecologa e successivamente fisserò subito uno con un urologo per toglierci ogni dubbio a livello organico.
Sperando che non ci siamo problemi in tal senso, inizieremo a fare un percorso di coppia per superare queste barriere emotive che ci bloccano. Il nostro timore maggiore è la paura di non essere in grado di superare questa difficoltà.
Spero che con i vostri consigli (spero anche futuri) e con l'aiuto dal vivo di altri vostri colleghi riusciremo a vivere la nostra sessualità in maniera più serena e appagante.
Vi auguro una buona serata e un buon lavoro!!!
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il fatto inequivocabile che voi ne parliate mi fa pensare sicuramente in esito positivo.

Cordialità