I valori sono i seguenti

Salve desidererei avere un consulto su un esame fatto di spermiogramma i valori sono i seguenti:
Aspetto: Opalescente - Quantità: 4,0ml - Razione: Alcalina - Nemaspermi: 60mil - Morfologia: regolare al 10% - Fluidificazione incompleta viscosità aumentata.
Motilità 1ora: Progres veloce A 30% - Progress lenta B 40% - in situ 14% - Immob 16%
Motilità 2ora: Progres veloce A 15% - Progress lenta B 30% - in situ 24% - Immob 31%
Grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i dati che riporta sono regolari.
e i valori della motilità molto validi.

opportuno inserire qualsiasi commento su tale esame seminale in un contesto clinico specifico, cioè il motivo per cui ha eseguito tale esame.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Dott. Colpi innanzitutto la ringrazio per la sua cortesia e volevo comunicarle che l'esame che ho fatto è stato per un semplice controllo in quanto io e mia moglie stiamo provando ad avere figli e stiamo facendo i controlli del caso.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
bene.

consideri che il concepimento naturale può farsi attendere .....visto che nasce sia coincidenze,sia da un dato potenziale di fertilità ...della coppia.

il suo è valido.

cordialità