Glande macchie di sangue

AD 11 ANNI HO SUBITO INTERVENTO DI CIRCONCISIONE PER FIMOSI SERRATA A SEGUITO DEL QUALE IL GLANDE, CON IL PENE A RIPOSO, E' PARZIALMENTE COPERTO DALLA PELLE. STAMATTINA HO VERIFICATO CHE SUL GLANDE SI E' FORMATA UNA MACCHIA ROSSA E HO VISTO NEL BIDET UN PEZZETTINO ROSSO CHE CREDO SI SIA STACCATO DAL GLANDE. IL FENOMENO (SOLO MACCHIA ROSSA, COME FOSSE UNO SFOGO) E' CAPITATO ANCHE CIRCA 4 MESI FA. IN PASSATO ERA MOLTO RARO E SI VERIFICAVA A DISTANZA DI TEMPO. VI E' SEMPRE STATO UN RIASSORBIMENTO. VORREI SAPERE CHE FENOMENO ' E CHE CAUSE HA E SE IL FATTO CHE SI SIA PRESENTATO A CIRCA 4 MESI DI DISTANZA HA UN SIGNIFICATO PARTICOLARE.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, purtroppo la descrizione di quello che Le capita non è sufficiente per un giudizio diagnostico. Trattandosi comunque di una lesione non dolorosa e - forse - già presentatasi, Le consiglio vivamente di farsi visitare, anche senza fretta, da esperto andrologo. Cordilaità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA TEMPESTIVITA'. VOLEVO PRECISARE CHE NON SI TRATTA DELLO STESSO PUNTO DI 4 MESI FA E CHE NON APPARE COME LESIONE MA COME SFOGO ROSSO CHE POI SI RIASSORBE (LASCIANDO UN PALLIDO ALONE CHE POI SI CONFONDE CON LA COLORAZIONE CHIARA DOVUTA AL FATTO CHE TALORA IL GLANDE E' A CONTATTO CON PARTI ESTERNE.). MI E' PARSO STRANO CHE SI PRESENTASSE A BREVE DISTANZA DI TEMPO. AVEVO DIMENTICATO, E NON SO SE E' IMPORTANTE CHE NEGLI ULTIMI TEMPI VI E' UN PRURITO NELLA ZONA IN CUI LA PELLE SI UNISCE E AL GLANDE.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un quadro del genere suggerisce una ifiammazione aspecifica (cioè no riferibile ad una malattia in particolare). Una visita è quantomai opportuna sia pure senza urgenza, poichè anche infiammazioni banali in loco possono essere indicative di cose importanti. Tanto per dirne una, infiammazioni del glande sono frequenti in persone che non sanno di essere diabetiche e qualche volta la diagnosi viene sospettata proprio da queste ripetute infiammazioni. L'intento non è ovviamente quello di preoccuparLa ma di farLe capire che i dettagli descrittivi servono poco se non si valuta l'intero organismo e non si visita il paziente Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalla sua descrizione non è chiaro cosa lei abbia visto nel bidet "pezzettino rosso" ??
potrebbe trattarsi di una piccola crosticina staccata dalla lesione ??
direi di farsi vedere da uno specialista, andrologio o dermatologo
anche se dalla sua successiva descrizione non sembrerebbe trattarsi di fenopmeno patologico "grave"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
GRAZIE. PRIMA CHE SPECIALISTI SIETE OTTIME PERSONE.
SEGUIRO' I CONSIGLI.