Balanite e circoncisione

Buongiorno,
mi ritrovo con una balanite ( o balanopostite, mai capito chiaramente la differenza ), oramai da un anno. Si è mostrata in diversi modi: dapprima mi trovavo il glande pieno pallini di smegma, poi il glande si era arrossato tantissimo, poi mi sono ritrovato del muco con perdite di sangue, infine ancora arrossamento. La parte colpita è sempre la metà inferiore del glande che, ad oggi, ha anche la superficie frastagliata invece di essere liscia. In mezzo a queste diverse fasi ci sono stati dei momenti di calma relativa inoltre c'è una forte ipersensibilità della parte colpita, che mi rende difficile avere dei rapporti con durata decente (prima dell'infiammazione andavano dai 10 min all'ora, dopo l'inf. non so nemmeno se ci arrivo ai dieci minuti, il glande è sensibilissimo, quasi come nelle fasi antecedenti all'orgasmo)
I medici mi hanno fatto provare un pò di tutto: euclorina, betadine, mercurio cromo, canesten, gentalin, aeuromicina, fitostimoline...non è mai a posto del tutto.
Il mio medico mi ha proposto, dopo tutti questi tentativi, una circoncisione: non ho problemi di fimosi anche se ho un pò di sovrabbondanza della pelle del glande, cosa che mi fu fatta notare già in tempi non sospetti.
DOMANDA: a questo punto una circoncisione (totale o parziale) può essere davvero il passo corretto per farmi passare l'arrossamento al glande e per risolvere i problemi di eiaculazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, io prima di procedere ad una fimosi consulterei anche un dermatologo esperto in venearologia
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non riesco a comprendere come, senza una diagnosi specifica, come si possa consigliare terapie demolitive come una circoncisione!

provi a rideterminarsi con il suo medico, ben sapendo - per sua massima utilità - che lo specialista di riferimento per questa situazione è il Venereologo (esperto di cute e mucose genitali)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it