Spermiogramma e anticorpi igg

Abbiamo ricevuto oggi i risultati del tampone uretrale e mio marito è risultato positivo allo Streptococco Beta Emolitico di Gruppo B (discreta presenza)
Questo solo a completamento della mia precedente richiesta
Cosa implica?
E' grave?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora, l'infezione da Clamidia è comune. Quanto tempo è che provate ad avere una gravidanza? Il marito deve fare solo una terapia antibiotica e poi ripetere l'esame del liquido seminale.
Lei ha eseguito i tamponi? Il germe che ha contratto suo marito potrebbe creare dei problemi in gravidanza. Cordiali saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Sì siamo entrambi negativi
Ci dicono che il problema grave potrebbero essere gli anticorpi IgG.
questo lo spermiogramma
Coagulo: presente
Tempo di fluidificazione: 30 minuti (riferimento 30 minuti)
Volume: 5,0 ml (riferimento 1,5-5,0)
Viscosità: normale
PH: 7,0 (riferimento 7,2-8,5)Aspetto opalescente
Colore avorio
Concentrazione nemaspermica/ml 25,0 x 10^6 ml (superiore a 20)
Popolazione nemaspermica/volume 125 x 10^6 ml (riferimento 40-250)
Spermioagglutinazioni: presenti
Leucociti <1000
Emazie assenti
batteri/lieviti assenti
Protozoi (trichonomas) assente

Mobilità: 30 minuti 60 minuti % superiore a 50
Motilità complessiva 70 60
Motilità vivace 30 20
Ipocinesi 40 40
Acinesi: 30 40 % inferiore a 50

Progressivi rettilinei 25 15 % superiore a 25
Progressivi non rettilinei 25 35
Mobili in situ liberi 10 10
Mobili in situ agglutinati 20 20
Screening Immunologico
Anticorpi antispermatozoi: presenti
Tipizzazioni delle classi IgG >1:150

Fruttosio 21,4 mg/ml (valori di riferimento 10-60)
Zinco 174,8 microg/ml (100-300)
Swelling test (rigonfiamento iposmotico) 70 % Superiore a 60
Life test 60 % Superiore a 50
Specie microbiche isolate: nessuno sviluppo

Differenziazione Morfologica
Forme normali 60%
Anomalie Segmento cefalico 20%
Anomalie Segmento medio 20%
Anomalie segmento caudale 0
Il campione presenta lieve astenospermia (che problema comporta? può creare difficoltà per la procreazione?)
La ricerca anticorporal ha dato risultato positivo alla presenza delle Immunoglobuline di classe IgG, pertanto ripetere test dopo terapia.
Di che terapi aparlano.
Insomma non cpaiamo quanto sia grave questa situazione e soprattutto cosa fare a parte prendere l'antibiotico per lo streptococco. Sabato avrò i risultati del mio tampone.
Proviamo da 7 mesi ad avere un bimbo
grazie