ipersensibilità del glande

Salve dottori, scrivo questo consulto perché soffro di ipersensibilità del glande e vorrei sapere cosa mi consigliage di fare.
Poco meno di due anni fa l'andrologo mi ha diagnosticato la fimosi relativa e l'ipersensibilità del glande e mi ha prescritto l'utilizzo di una crema per provare a risolvere la fimosi senza circoncisione.
Dopo pochi mesi in cui ho applicato la crema la fimosi è completamente guarita e ora sotto quel punto di vista non ho più alcun tipo di problema.
Il fatto è che l'andrologo non mi ha detto di fare nulla per l'ipersensibilità nel caso in cui la fimosi fosse guarita e ora sinceramente non ho nessuna voglia di tornarci.
Questo problema danneggia pesantemente lo svolgimento della mia vita sessuale in quanto i rapporti sono dolorosi e il sesso orale quasi impossibile (non ho mai avuto però casi di eiaculazione precoce) e da un punto banalmente sanitario rende la pulizia molto più complicata.
Vi chiedo di mettermi al corrente di eventuali soluzioni da tentare prima di tornare dall'andrologo e vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'unica possibilità di ridurre la sensibilità del glande è quella di tenere sempre scoperto il glande e questo si può facilmente ottenere con una circoncisione totale .
Provi a mantenere scoperto il glande ,se ci riesce , è vedrà che la sensibilità gradualmente si attenderà.
Esistono comunque dei preparati che applicati sul glande prima del rapporto riducono la sensibilità, chieda al suo andrologo di fiducia.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, allora prima di tornare dall'andrologo proverò a tenere scoperto il glande fino a quando la sensibilità non diminuirà. Se posso chiederle, secondo lei quanto tempo ci vorrà ad osservare un cambiamento concreto ?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Questo dipende da ognuno e non è possibile prevederlo , in 30 gg circa.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi