Eiaculazione precoce
Salve chiedo in psicologia, perché sono circa due anni che soffro di eiaculazione precoce, ho notato che si manifesta con i porno e con qualsiasi partner, ma in masturbazione con la fantasia non accade, vorrei capire se posso rieducare il mio cervello, a fargli capire che non devo eiaculare quando vedo qualcosa di eccitante, come è stato normale per anni, non so come mai all'improvviso mi è successo questo, ma voglio tornare normale, grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
presumibilmente deve evitare di fornire al suo cervello stimoli molto più consistenti (leggi porno) che non quelli dati dalla realtà, perché di fronte ad essi il suo cervello dà l'ordine al corpo di eiaculare.
Dopo averlo per iperstimolato e ipereccitato, perché dovrebbe anche dargli l'ordine di non concludere l'iter fisiologico?
".. voglio tornare normale.."
Si disintossichi evitando il porno; e forse gradualmente riprenderà il funzionamento normale con il/la partner.
Se così non fosse, significa che la eiaculazione precoce ha imboccato anche un percorso mentale, e che dunque deve ricorrere ad un/a psico-sessuologo/a per venirne a capo
se così fosse, si rifaccia vivo per qualche indicazione su professionist* certificat*.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.