Libido bassa

salve ho 36 anni e praticamente mi sento una mancanza di desiderio sessuale, sono sposato con due figli, ma non ho voglia di fare sesso con mia moglie, mi chiedo forse e' mia moglie che nn mi eccita piu? quando sto' in giro per lavoro e vedo belle ragazze le guardo e mi viene di dire che gli farei e altri commenti ecc poi un altra cosa mi e' capitata una possibilita' di una relazione extra ma avverto una paura di non riuscire e fare bella figura e questo mi urta!! come posso risolvere il problema? perche questa mancanza di desiderio sessuale? ho fatto l'esame del testosterone libero e da 8-42 il risultato delle analisi e' 18! consigli per favore!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la mancanza di desiderio sessuale può essere un elemento importante per una valutazione a tutto " tondo" dove non è necesssario solo la valutazione del testosterone libero, del tutto arbitraia, ma non risolutiva per valutare il reale deficit testosteronico. Infatti per una valutazione complessiva è necessario un dosaggio ormonale che comprenda tutto l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, che può dare un giudizio complessivo della reale situazione ormonale e quindi delll'eventuale calo sessuale. Si confronti eventualmente anche con il suo medico di base e se necessario ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta! mi puo' dire che analisi devo fare cosi' le faccio?
il mio medico di base e' donna e sinceramente mi vergogno un po' a chiedere a lei
sono andato dall'urologo e mi ha detto che le analisi sono apposto e che era un problema psicologico e mi ha prescritto il cialis da 20mg da prenderne mezza 2 volte a settimana per 6 settimane!mi ha fatto il doppler nell'organo genitale ed e' tutto a posto io per esempio ho 36 anni ed ho poca peluria solo un po' di pizzetto niente basette qualche pelo qua' e la' praticamente niente e mi ricordo che sono sviluppato un po' tardi! forse i miei genitori dovevano provvedere a qualche cura ormonale tempo fa'?
vorrei dei consigli per favore! ti faccio anche una confidenza se mi permetti, lo so' che sbaglio ma io ho una ragazza che vuole farlo con me, gli piaccio molto e nn lo faccio ma nn per fedelta' ma per paura di fallire e per me e' un grosso problema se io vado a letto con lei e faccio bella figura sono sicuro al 100% che a me mi si passa tutto!!! quando la vedo mi prende una sorta di tremarella perche mi piace molto e se ci dovessi andare a letto penso propio che mi blocco eppure io sono un tipo allegro vivace, ma perche mi succede questo? questo pur troppo e' come un tarlo dentro di me! che consiglio mi dai dottore? scusa ma mi serve una mano su questo!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
apparentemente da quello che dice il collega euqwllo che risulta dagli esami è tutto normale e lei ha problema psicologico. Diagnosi Che condivido. Ora i problemi psicologici si sbloccano con: farmaci (e ci li ha), psicologi (se vuole), oppure con il successo del tentativo vissuto però in anticipo come fallimento. I farmaci ce li ha, per cui "lancia in resta e avanti Savoia". Scusi la battuta.
[#4]
dopo
Utente
il cialis lo ho ma nn l'ho ancora preso! il cialis sul pproblema psicologico funsiona? oltre alla mia paura di fallimento ce' anche il fatto che sono sposato con 2 figli percio' doppia preoccupazione! poi c' un altro fattore stasera con mia moglie ho cominciato e poi blocco, forze nn mi eccita piu' perche dopo mi sono masturbato con un porno ed era duro e finito tutto a posto! (scusate ma la dico tutta nn mi vergogno) ce pure staltro fattore porcaputtana! riusciro' col cialis a togliermi questo tarlo con quest'altra relazione?
forse trombero' meglio pure con mia moglie che ogni tanto ho questo deficit!
aiutooooo!!! ahahhahah
grazie per i consigli!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
capsico il suo stato d' animo ma le chiedo di scrivere in maniera intelleggibile
[#6]
dopo
Utente
lo so' ho scritto veloce ma si capisce dai! puoi darmi dei consigli per favore?
grazie dr giorgio delle risposte che mi fornisce!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non sarò io a rispoderle ma William in arte Sakespeare:
"Le nostre paure limitano i nostri sogni. Noi vogliamo essere liberi di sognare a costo di sbagliare". da lio Cesare, atto I scena II.
[#8]
dopo
Utente
ho fatto una prova sono andato con una prostituta a casa ed e' andato tutto bene! come mai? e con questa cio' paura, pure perche ci sono dei sentimenti dotto'! questa donna mi fa sentire grande capisci cose che con mia moglie non ci sono piu'! me sento na merda deludere mia moglie perche lei' e' brava seria ma forse io nn la amo piu'! e' un bell'impiccio dotto'!!
[#9]
dopo
Utente
mi rispondi per favore?
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A volte lavoro coi pazienti in carne ed ossa. Capita.
Glielo ho già detto si butti. Ser non ha il coraggio senta uno psicologo. Di più non posso fare di qua.