Sperma grumoso

Salve,
da un pò di tempo ormai ho alcuni problemi che mi fanno stare un pò in pensiero. Le mie eiaculazioni sono fatte da uno sperma grumoso che fa fatica a fuoriuscire e quindi da ridotte quantità. Tutto ciò permane anche se le eiaculazioni sono recenti o meno. Leggendo alcuni forum ho visto che potrebbe trattarsi di problemi alla prostata, preciso che ho 32 anni. Inoltre ho notato che da quando ho questi problemi la mia massa muscolare si è un pò ridotta, premetto che non faccio nessuna attività fisica. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo sperma cambia di aspetto per un sacco di cause: alimentazione, idratazione, funzionalità prostaica, fumo, sedentarietà, e la massa muscolare si riduce per un sacco di motivi come sopra. Non credo che le cose siano callegata. Basta fare un esame seminale e farsi vedere dal collega curante per capire qualche cosa di più.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho già fatto l'esame seminale che è risultato negativo per quanto riguarda eventuali infezioni. Premetto che non sono fumatore, svolgo una vita molto sedentaria. Aspetto ulteriori consigli. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non fumi e faccia sport. Ma non credo che c' entri con l' aspetto dello sperma. Se seminale è regolare non vedo problemi.-