Vasi spermatici

salve, ho un fastidio al testicolo sinistro, ho fatto un ecodoppler e la diagnosi e' la seguente;
REGOLARE SPESSORE DELLE GUAINE SCROTALI
DIDIMI IN SEDE REGOLARE PER DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA SENZA EVIDENTI LESIONI A FOCOLAIO IN ATTO.
ALLO STATO ARMONICA DISTRIBUZIONE DEL SEGNALE VASCOLARE INTRAPARENCHIMALE.
FINE DISOMOGENEITA' ECOSTRUTTURALE DELLA CODA DELL'EPIDIDIMO DI SINISTRA 8esiti infiammatori? )
allo stato non evidente ectasia varicoide del plesso pampiniforme a sinistra.
vorrei sapere cosa potrebbe..... grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esito sembra risultare nella norma anche se ad esempio la valutazione di reflusso venoso non deve avere tale dizione " non evidente ectasia varicoide del plesso pampiniforme a sinistra" ma semplicemente indicare la presenza o meno e quindi il grado di reflusso.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che lei ha trascritto non evidenzia alterazioni patologiche ad eccezione di una disomogeneità ecostrutturale a livello della coda dell'epididimo di sinistra. Il consiglio è quello di consultare uno specialista per capire se questo dato possa essere responsabile della sua sintomatologia.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it