Anomalia testicoli vi prego aiutatemi

buongiorno a tutti
mi sto preoccupando troppo...ho fatto tempo fa 2 visite specialistiche e non mi è stato riscontrato nulla...ma non capisco cosa sia....quando il pene è in erezione, ( soprattutto di prima mattina ) il testicolo sinistro si muove liberamente all'interno dello scroto, e scende giu, mentre il destro non si muove liberamente e non riesce a scendere giu come il sinistro...e per di piu se ce lo spingo io un po ci va ma non molto....per assurdo come se la corda del testicolo destro sia piu corta di quella del sinistro...se posso darvi una INFO, il mio pene avendolo sempre messo a destra mi va verso destra e dalla base, non è curvo però dalla base va verso destra (scusate per questa mia terminologia ma non so come spiegare la cosa) vi prego chiaritemi questa copsa perche sono preoccupato e non riesco a rilassarmi e a vivere tranquillamente...lo stesso problema ma in maniera minoire ce l'ho anche con lo scroto rilassato....in attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente...
Luca
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sinteticamente Le confermo che lko scroto,grazie al riflesso cremasterico muscolare.in particolari condizioni (erezione,freddo,stress etc.) si contrae,analogamente al funicolospermatico che sorregge i testicoli.E' usuale il riscontro del sinistro maggiormente disceso del destro ma non è da considerarsi patologico.Non è da prendere in considerazione la deviazione dell'asse peniena,certamente non dovuta al posizionamento del pene.....Ha mai eseguito uno spermiogramma do routine?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
intanto la ringrazio per avermi risposto..
le dico solo che il pene in erezione è dritto solo che è dritto verso destra...non di molto però...e alla base sento che la parte sinistra è piu in fuori rispetto alla destra dato che esce verso destra la destra è piu incavata ma non mi ha mai recato problemi...e per di piu fino a molto tempo fa i testicoli con il pene in posizione eretta se ne stavano entrambi giu tranquillamente...da un bel po di tempo a questa parte invece c'è questa asimmetria che mi preoccupa perche se il destro lo spingo giu fa fatica ad arrivare giu come il sinistro anzi non ci arriva proprio....e per di piu anche in posizione normale non eretta il sinistro e come se pesa un po di piu e ha piu spazio per scendere....ma questo anche prima delle visite specialistiche che ho fatto...
PS. non ho mai fatto uno spermiogramma e nemmeno alle visite specialistiche me lo hanno conbsigliato perche mi hanno detto che ho dei testicoli sanissimi. e in piu ho anche 2 figlie quindi robba di sterilità credo che non ci sia...

attendo la sua risposta con ansia...

cordiali saluti

Luca
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua delle fotografie del pene in erezioni e le mostri ad uno specialista.Il quadro testicolare è fisiologico.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Cosa intende dire con "Il quadro testicolare è fisiologico"??
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vuol dire normale.Cordialità.