Poco sperma e pressione sotto scroto

Gentili dottori,
chiedo il vostro aiuto in attesa di una visita andrologica tra 2 settimane.
È da 2 giorni che durante i rapporti il mio volume di spermatozoi è diminuito visivamente.
Ho notato però una cosa e non so se sia normale.
Quando ho un erezione l'intervallo tra ano e scroto gonfia abbastanza mentre quando il pene è flaccido il problema non sorge. Questa cosa è normale?
Lo chiedo perchè da quando il volume è diminuito sento tipo un blocco in prossimità di questo intervallo.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione servirebbe una valutazione specialistica che valutata la situazione, lo specialista valuterà se fosse necessario un approfondimento con un'ecografia per valutare se esistono alterazioni nella sede da lei indicata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Maretti
ho effettuato una ecografia scrotale circa 2 settimane fa, ma il medico credo non abbia notato nulla di strano.
Forse la mia è solo paranoia dato che questo intervallo arriva anche all'interno dello scroto.
Volevo solo chiederle se è una cosa normale se è normale che "gonfi" questa parte in erezione
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se lei ha scritto .. "Quando ho un erezione l'intervallo tra ano e scroto gonfia abbastanza ..." mi sembra abbastanza logico che l'ecografia andrebbe fatta in questa zona in condizioni dinamiche, ne riparli allo specialista e poi ci faccia sapere.

Cordialità