Corporoplastica rapporti

salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e lo scorso 18 febbraio mi sono sottoposto ad un intervento di corporoplastica avendo il pene curvo verso il basso non so' di che angolazione. Ho sempre fatto i normali controlli e il Professore che mi ha operato mi ha sempre confermato che era tutto ok. L' ultimo controllo che ho fatto risale a qualche settimana fa e il medico mi ha detto che non avevo più bisogno di farne altri perchè stavo andando benissimo ma che i punti si sarebbero riassorbiti ancora tra qualche mese. Alla mia domanda se potevo avere rapporti sessuali mi ha risposto con un si. Il fatto è che io sotto le mani sento ancora i punti e quando provo ad avere rapporti sessuali il pene diventa flaccido. Non riesco a mantenere un erezione tanto è che anche con la mia partner ora ho problemi non riuscendo ad andare in erezione. Vorrei chiedere è normale tutto questo a distanza di 2 mesi dall'operazione? Devo aspettare ancora? Ho paura che sia diventato impotente o che mi siano creati problemi correlati all'operazione... Attendo Vs. risposte perchè sono davvero in ansia, non riesco ad avere rapporti... Grazie a tutti Voi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non è possibile generalizzare circa il tempo che deve intercorrere tra l'avvenuta corporoplaslica e la ripresa dell'attività coitale.Il termine della percezione tattile di punti può dilatarsi anche per diversi mesi ma,non necessariamente,dà luogo ad una detumescenza precoce.Va da se che il parere del chirurgo operatore sia mandatario.Altro,da questa postazione telematica,senza poter vedere,non è possibile affermare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in stretta "vicinanza temporale" con l'intervento di corporoplastca diventa non semplice capire il perchè di una insufficiente erezione.
va tenuto presente che molto frequentemente pazienti con deviazioni congenite dell'asta probabilmente presentano una alterata struttura delle membrane albuginee tale da non consentire una buona efficienza del sistema veno-occlusivo cavernoso con difficoltà, impossibilità ad vere erezioni rigide che si mantengano per un tempo sufficiente al rapporto sessuale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio a tutti della risposta ma vorrei delle delucidazioni in quanto non ho ben capito. Dr. Izzo secondo lei è quindi normale tutto questo? considerando che il mio intervento è durato circa 6 ore. E invece vorrei chiedere al Dr. Pozza spiegazioni in più in quanto se ho ben capito questo intervento secondo Lei mi ha portato una sorta di impotenza permanente? Cioè in poche parole passerà oppure resterà sempre così se non mi sottopongo ad un altro intevento? Grazie a tutti per il Vs tempo concessomi
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che sia ancora presto per potersi esprimere compiutamente sull'esito dell'intervento,quindi,è inutile fasciarsi la testa...prima di essersela rotta.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.