Paura di una gravidanza

Scusate cari dottori se vi disturbo anche di domenica, ma ho un grande dubbio che mi pervade:se il liquido trasparente post eiaculazione finisse sulla parete esterna del preservativo,sarebbe in grado di provocare una gravidanza?? Ho questo dubbio perchè in seguito ad un rapporto sessuale, dopo essere venuto,essermi lavato ed aver urinato ho indossato male un nuovo preservativo e nel sostituirlo con un altro mi sono accorto della presenza di questo liqjido appena uscito e qui mi è sorto il dubbio se srotolando il preservativo questo liquido sia finito sulla parte esterna di questo e in tal caso potrebbe provocare una gravidanza indesiderata?? Premetto che
sono molto giovane ed innesperto,scusate la mia anzia e il mio essere petulante attendo risposte e vi auguro buona domenica!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non si capisce cosa sia il suo liquido trasparente post-eiaculazione, ma se fosse presente il consiglio è di consultarsi con lo specialista per verificare di cosa si tratta.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Non so come chiamarlo, è un liquido trasparente che esce appena per 2-3 goccie al massimo, dopo che mi sono lavato ed ho urinato..non so se le ho fornito tutte le informazioni necessarie..secondo lei questo liquido è fertile?? Grazie per la risposta..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
per sapere se è fertile, visto che le continua a capitare, lo faccia analizzare in un laboratorio.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Ok provvederó quanto prima a farlo analizzare, ma secondo lei, e scusi se continuo ad insistere, in base all' episodio che ho descritto nella mia richiesta di consulto, ci potrebbe essere il rischio di una gravidanza indesiderata??? Grazie mille per le risposte, la terrò informato nel proseguo!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Comunque non so se può esserle utile, ma a me si avisivamente che come consistenza, sembra simile a liquido pre seminale, solo che esce in minima quantità dal glande dopo essermi lavato ed aver urinato in seguito ad una precedente eiaculazione..scusi il disturbo..attendo risposta!!
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la medicina si basa sull'evidenza e quindi per poter dare delle risposte serve far analizzare il suo liquido.

Ancora cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Ha ragione scusi tanto dottore...per la gravidanza?? Ritiene ci possa essere un rischio di una gravidanza indesiderata?? Grazie tante per le rispostee scusi il disturbo!
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
faccia analizzare il liquido così starà tranquillo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Purtroppo non è così facile dottore, io sono minorenne e facilmente impressionabile...e una gravidanza adesso sarebbe devastante e prima di allarmare i miei ho preferito sentire lei per vedere di trabquillizzarmi ed avere un parere da un esperto..
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le comunico che è vietato ai minori fare domande su questo sito e comunque mi sembra di averle già dato le informazioni che cercava.

Ancora cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Ha ragione..scusi tanto dottore per il disturbo e grazie mille per le risposte che mi ha dato, è stato davvero gentilissimo!!! Grazie davvero!