Hpv maschile

SALVE VI SPIEGO IL MIO PROBLEMA.1 E MEZZO FA HO AVUTO UN RAPPORTO OCCASIONALE CON UNA RAGAZZA NN PROTETTO HO FATTO TUTTI GLI ESAMI HIV EPATITE C NEI TEMPI PREVISTI PER FORTUNA TUTTI NEGATIVI MA NN HO FATTO QUELLO HPV.? COME SI FA E A CHI MI DEVO RIVOLGERE.POI VOLEVO CHIEDERE DATO KE LEGGENDO PER INTERNET NN HO CAPITO NIENTE VOLEVO CAPIRE QUESTO MA CON UN RAPPORTO SESSUALE PUO ESSERE TRASMESSO IL TUMORE AL PENE O IL TUMORE AL PENE SI HA SOLO AVENDO AVUTO L'HPV ? GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se non sono presenti segni rilevabili starei tranquillo, infatti anche se la partner fosse positiva all'HPV non è automatico il contagio che determinerebbe nel maschio lesioni della cute o delle mucose chiamate generalmente condilomi o papillomi. Esistono circa 200 sottotipi di HPV e raramente nel maschio possono determinare alterazioni cellulari fino alla degenerazione. Per sua tranquillità esegua una visita andrologica per accertare che le mucose siano integre e prive di aree sospette.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore per sapere se sono stato infettato cosa bisogna fare ? Se sono integre e senza aree sospette vuol dire che nn sono stato infettato ? Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la maggior parte degli HPV regredisce spontaneamente nei primi due anni e nel suo caso sembrerebbe non essere mai stato contagiato, esegua dei crontolli periodicamente per accertare che le mucose siano integre e prive di aree sospette, non esistono esami del sangue per una valutazione ma solo esami diretti sulla lesione.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi con una visita specialistica mi potrà dire se sono stato contaggiato o no ?quindi dopo due anni se le mucose sono integre e nn ci sono aree sospette io da quella persona nn sono stato infettato .poi se ho mucose integre e nessuna area sospetta posso lo stesso trasmettere il virus ?grazie l'unica cosa di strano in un anno e mezzo e stato un rossore che anda va dai testicoli e l'ano ( quella parte del corpo che nn so come si chiama ) ma i testicoli nn mi briciano spero che lei abbia capito la parte dove mi si è' arrossato ma gli ho messo la nivea in 2 g e' passato può essere questo un sintomo di hpv ? O di una semplice irritazione dovuta ad un troppo cammino in quei giorni dato che era estate ?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
....."poi se ho mucose integre e nessuna area sospetta posso lo stesso trasmettere il virus ? No non lo può trasmettere

Lo specialista visitandola valuterà l'area da lei descritta e le toglierà anche questo ultimo dubbio.

Ancora cordialità