Levitra orodispersibili

Salve,

mi è stato prescritto il Levitra 10 mg orodispersibili, ma in farmacia mi è stato dato il levitra 10 mg compresse rivestite con film, dicendomi che l' unica differenza era la modalità di assunzione! Il ragazzo mi sembrava un tirocinante nuovo della farmacia, quindi volevo sapere:
1)se davvero hanno la stessa efficacia o se sono piu efficaci quelle che si sciolgono sotto la lingua;
2) Le compresse da deglutire vanno prese a stomaco pieno o vuoto?;
3) Nella prescrizione del medico c'è scritto di prendere 1/2 op 10 mg, 20 minuti prima del rapporto.. quindi prendo una pillola la divido a meta e mezza la mando giu con un po' d' acqua?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

teoricamente le oro-dispersibili dovrebbero agire più velocemente, meglio a stomaco vuoto per aumentarne l'effetto e se il medico le ha consigliato di assumerne la metà proceda come da lei indicato.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it