Vissuti con tanta ansia e nervosismo

buona sera,
dopo quasi 10 anni di matrimonio e di ottima vita sessuale, da quattro mesi mi sono ritrovato ad avere seri problemi con l'erezione e addirittura con l'eiaculazione precoce.il tutto è cominciato in concomitanza all'acuirsi di problemi lavorativi ed economici, vissuti con tanta ansia e nervosismo.
Le difficoltà lavorative c'erano anche prima, ma questo " blocco" improvviso sta creando parecchi problemi di ulteriore ansia e pessima autostima e rischia di minare lo splendido rapporto con mia moglie. In pratica il desiderio non è calato, ma appena parte l'erezione dopo pochissimo cede con sensazione di caldo e dolorini che sembrano riferirsi al colon; mentre l'erezione mattutina al risveglio è rimasta normale.
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi a risolvere questo increscioso problema.
Grazie, in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare a possibili cause psicologiche come capaci di spiegare il suo attuale disturbo erettivo.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto