Liquido spermatico

Salve dottore, io e mia morosa siamo in ansia per un suo ritardo di 4 giorni (premetto lei non ha un ciclo sempre regolare ed è spesso ansiosa) abbiamo avuto rapporti protetti con preservativi... la nostra paura è dovuta al fatto che subito dopo un rapporto (dopo aver pulito il pene con un fazzoletto) abbiamo iniziato un altro rapporto prima senza preservativo e poi con il preservativo durante l'eiaculazione! Vorrei sapere se c'è qualche rischio di fuoriuscita di sperma e quindi gravidanza indesiderata! Il ritardo è minino ma lei non presente sintomi...

grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che quanto ci trasmette sia figlio dell'ansia ma,va da se che non sii possa essere certi dell'"innocuità" di un rapporto ripetuto senza un'adeguata igiene ed una minzione precedente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e per la risposta! Ieri pomeriggio dopo 11 giorni è arrivato il ciclo con i suoi classici dolori! L'ansia e lo stress hanno dato il loro contributo... il flusso è leggermente scarso ma per il resto tutto normale! grazie ancora... ansia finita