Dubbio sulla lunghezza e volume del mio pene

Salve,
ho quasi da 1 anno un grande dubbio sulle dimensioni del mio pene, ho la sensazione di averlo piccolo non abbastanza grande, secondo voi non si e ancora sviluppato ? Devo aspettare ancora qualche anno ?
Ecco le dimensioni recenti:
Stato normale lunghezza dai 10 ai 12.5 cm e circonferenza di 10 cm
In stato di erezione lunghezza 16.5 cm / 17 cm e circonferenza di 11.5 cm / 12 cm
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dimensioni normali. Se non è convinto, e capita, utile colloquio psicologico.
[#2]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottore,
un amico mi ha consigliato questa roba da questo sito
http://offerte-top.com/herbalv/3346/
e per aumentare il volume e lunghezza secondo lei, farei bene a fidarmi ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Legga quello che ho scritto. E cambi amici.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto dottore. Mi e stato di gran aiuto. A presto.
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,

< ho quasi da 1 anno un grande dubbio sulle dimensioni del mio pene...>

questa sua riflessione, a conferma del consulto del Collega Andrologo, fa riflettere (vista la persistenza di un anno a questa parte) sulle sue difficoltà intrapsichiche e relazionali.

L'ipotesi, visto che da questa postazione non posisamo fare diagnosi e nemmeno abbiamo gli strumenti per farlo, è che si possa trattare di una dismorfofobia, ossia una dispercezione del proprio corpo, che "attanaglia", spesso, ragazzi e giovani adulti.

Da un punto di vista inconscio, spesso, albergano dinamiche di frustrazione, mancata fiducia in se stessi e bassa autostima.

Se questo disagio, dopo le rassicurazioni del Collega, non la rasserenano nel tempo... allora la sollecitazione è di rivolgersi, ad es., allo Spazio Giovani della sua città, che è un Consultorio gratuito di facile accesso proprio per ragazzi così giovani.

Qui potrà rivolgersi sia ad un Collega Andrologo, per eventuale ed ulteriore visita, sia ad un Collega Psicologo/Psicoterapeuta, per l'identificazione e l'elaborazione dei suoi vissuti !

Un caro augurio!
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle indicazioni già ricevute, la invito a leggere queste letture ed a consultare un canale salute " tutto sulle misure dei genitali" scritto a quattro mani con un andrologo, dove troverà parecchi spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2304-misure-dei-genitali-maschili-e-presunta-correlazione-col-piacere-femminile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it