Desquamazione ed escoriazione pelle asta pene

Buongiorno,
ho notato da circa una settimana delle desquamazioni della pelle dalla base fino a metà dell'asta del pene che mi hanno provocato anche delle piccole escoriazioni. Ho avvertito anche un leggero prurito e un po' di bruciore.
Un mese fa durante un rapporto anale protetto mi si è rotto il preservativo ma non so se le due cose possono essere collegate?
Mi devo preoccupare? Rischio HIV?
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , non credo ci sia una correlazione tra la lesione odierna è il rapporto di un mese fa , si lavi con un detergente intimo eviti di applicare creme al cortisone e se non passa si faccia valutare da uno specialista . Per quanto concerne il rischio di HIV ,esso di pende dal soggetto con cui ha avuto il rapporto e in caso di dubbio è sempre meglio fare i test. Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Per quanto riguarda l'HIV volevo solo sapere se questi sintomi che accuso potessero essere collegati ad un probabile contagio. Il soggetto per quanto ne so è sano ed è anche madre di figli sani.
Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
No , i disturbi che riferisce non sono correlati ad una eventuale infezione da Hiv.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite. In settimana avrò sicuramente modo di fare una visita specialistica presso un dermatologo/veneerologo