Differenza tra masturbazione e sesso

Salve sono un ragazzo di 22 anni, e mi stavo ponendo questa domanda "che differenza c'è tra masturbazione e rapporti sessuali?"

Provo a spiegarmi meglio. Sto notando, a seguito di una prostatite, che sembra essere migliorata nell'ultimo anno, ma che ancora curo con Profluss 1 cp al giorno, una sostanziale differenza tra durata nella masturbazione e durata nei rapporti sessuali, infatti:

con la masturbazione di coppia ho una notevole durata che non noto nei rapporti sessuali (almeno nel primo rapporto che è molto breve, mentre seguenti durano anche molto di piu)

quindi mi chiedevo che differenza ci fosse tra la masturbazione e rapporti sessuali a livello organico e se questa sostanziale differenza che noto possa essere o meno legata alla prostatite ancora in atto

Ps: voglio aggiungere che sono circonciso
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non è la prostatite è la psiche.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie per la repentina risposta.
Effettivamente noto questa breve durata anche quando mi masturbo da solo. Penso magari potrevi avere supporto dunque da altre figure professionali quale i sessuologi o psicologi, che spero possano aiutarmi a risolvere il problema.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo possa risolvere per internet