Galenico

Buongiorno, per contrastare la mia alopecia androgenetica, mi è stato consigliato di utilizzare Locoidon (per contrastare la Tanta forfora e irritazione che ho) e una soluzione galenica così composta: Minoxidil 2%, Ac. Salicinico 0,5%, Progesterone 1%, Idrocortisone butirrato 0,05%, Estrone base 0,05%, Transcutol 5%, Alcool 80 qb per 200 ml.

Ho 33 anni, sono formule che possono incidere ulteriormente su DE e su spermiogramma (non belli i risultati) oppure essendo soluzione topica le quantità sono trascurabili?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo il suo storico e,considerando l'attenzione che ha verso la calvizie,le consiglierei di intraprendere la terapia,salvo poi a sospenderla in quanto gli eventuali effetti collaterali sono reversibili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it