varicocele ed ernia

buongiorno due mesi fa sono stato operato di ernia inguinale e varicocele sinistro ad oggi ogni tanto ho ancora fastidio come prima dell'operazione è normale?
inoltre vi comunico i dati dello spermiogramma a due mesi dall' intervento:
volume :3.5 mL
aspetto :opalescente
viscosità: aumentata
pH :8

concentrazione spermatica: 40000 /mmc

motilità progressiva dopo 2 ore 25%

tipo mobilita:
ottima 15%
buona 20%
scarsa 35%
nulla 30%

indice di fertilità secondo page-houlding 7.0

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cicatrice chirurgica può giustificare la sintomatologia riferita,senza evocare una recidiva dell'intervento combinato varicocele/ernia inguinale.Quanto allo spermiogramma,quello esibito non é attendibile in quanto non si rifà ai criteri consigliati dal WHO 2010.Segua i consigli di un esperto andrologo che proporrà i modi ed i tempi del post operatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi il laboratorio di analisi mi ha fatto un esame dello spermiogramma che non è fattibile???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é attendibile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Sono stato a controllo causa dolore che vi ho detto
Il medico mi ha detto che l ernia e il varicocele sono apposto ma mi ha riscontrato un po di idrocele....secondo voi è una cosa normale dopo l operazione?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'idrocele può essere responsabile della dolenzia e va considerato come un effetto collaterale patologico.Comunque,senza poter vedere,rimane un esercizio di fantasia.Quanto allo spermiogramma,l'indice di Page Holding é desueto da 30 anni...Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi cosa significa rimane un esercizio di fantasia?
Mi ha dato una cura con ananase...posso risolvere cosi il problema o avrò sempre questo fastidio e questo idrocele si riassorbe?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...significa che,non potendo vedere,siamo costretti ad immaginare...
Non credo che l'idrocele si riassorbirà ma non é possibile,da questa postazione telematica,ipotizzare una prognosi.Faccia riferimento allo specialista reale.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Quindi o mi tengo l.idrocele col dolore oppure mi opero???
Questa cura con ananase non serve a nulla allora?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si faccia prendere dall'ansia.Non é possibile stabilire se e quando il dolore scomparirà,con o senza terapia.Per valutare l'opportunità di operare l'idrocele bisognerebbe averne contezza diretta.Segua i consigli dello specialista reale e non virtuale. Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Con l eco doppler si vede l.idrocele o devo fare l ecografia?