Ernia inguinale e fertilita

Buonasera ,oggi al mio compagno gli hanno trovato un ernia inguinale.lui ha 49 anni .io 38 .abbiamo già 2 figli e cerchiamo il terzo .è possibile che questa ernia ostacoli la fertilità?lui si farà sicuramente operare ma volevo capire se in qualche modo può interferire con la fertilità .grazie
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
È molto difficile che un ernia possa interferire sulla fertilità. La cosa migliore è eseguire due spermiogrammi dopo l'intervento e valutare la qualità spermatica. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

per valutare le capacità riproduttive del suo compagno serve un esame del liquido seminale da eseguirsi seguendo i criteri WHO 2010, tuttavia anche la sua età già incide statisticamente sulla possibilità di una gravidanza. Consultatevi con uno specialista dedicato a problematiche riproduttive e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it